lunedì 20 ottobre 2008

Cos'è e come si usa il nostro Blog

Da quello che vedo in questi primi giorni di messa in rete del nostro blog, i ragazzi della Quinta Effe dimostrano di avere poca dimestichezza col computer, con internet e quindi con i blog (sigh!).
Ma ora non avete più scuse: iscrivetevi a un corso, oppure smanettate da soli o con l'aiuto dei vostri figli appena avete un attimo libero: fatelo di sera se il vostro consorte e i vostri figli ve lo permettono e se non volete essere licenziati, di giorno se siete voi che licenziate gli altri!

Intanto vi dò qualche informazione preliminare.

Cos'è un blog

Per chi non lo sa il BLOG è un diario, uno spazio sulla Rete dove il propietario del blog (BLOGGER) e le persone da lui autorizzate, possono pubblicare i loro pensieri tramite un POST che di solito, come in questo blog, chiunque può commentare senza filtri preventivi. In alto, nella homepage, appare sempre l’ultimo post che è stato pubblicato.

Per saperne di più su cosa sono i blog collegatevi a:

http://it.wikipedia.org/wiki/Blog


Usa il nostro blog

Sul nostro blog puoi dunque fare commenti immediati ai POST pubblicati che troverai nella home page o nell'archivio, o pubblicare tu stesso un POST sull'argomento che desideri; per farlo puoi chiedermi di essere autorizzato quale amministratore del blog o, se vuoi pubblicare un POST solo occasionalmente, scrivimi un messaggio tramite la Chat line che ho creato o mandami un’ e-mail al nostro nuovo indirizzo di posta elettronica:

classequintaeffe@gmail.com

Segnalami dunque un argomento particolare che vuoi sia trattato sul blog ma anche errori sul sito, problemi tecnici o di altra natura.

Infine alcune avvertenze da leggere prima di intervenire nel nostro blog.

Non si accettano messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane e comunque il propietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Lunga vita al nostro blog!

Nessun commento: