lunedì 27 ottobre 2008

La metamorfosi di "Franz".....e soci

This file is licensed under the Creative Commons License.


La metamorfosi di Franz Kafka, è la storia di un uomo comune, Gregor Samsa, un modesto impiegato che un mattino si sveglia e si accorge di essersi trasformato in un enorme scarafaggio.

La metamorfosi di “Franz”…..e soci, è tutta un’altra cosa!

Siete curiosi di sapere come siamo cambiati?

Volete partecipare al grande concorso “Lo Scarafaggio d’oro ”?

Per partecipare basta inviare all’indirizzo classequintaeffe@gmail.com
una vostra foto recente che verrà affiancata a quella della prima liceo.

Primo premio una settimana con la Forte nei luoghi storici di Kafka con lettura e commento in lingua originale (traduzione simultanea di Claudia) del racconto del grande scrittore Boemo.

Tutte le foto e relativi commenti verranno archiviate nella nuova sezione “Photo’s Gallery” dove saranno pubblicate tutte le nostre foto comprese quelle di famiglia.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Fantastico tutto, Massimo e tutti voi!
Per quanto mi riguarada effettivamente non ho molta familiarita' con i blog. Computer per me significa word, excel (mamma mia, quanto excel), un poco di database, posta elettronica e navigazione internet, insomma lavoro lavoro lavoro... Ai blog qui non siamo ancora arrivati e io mi ci perdo! Comunque mandero' una mia foto recente: questo gioco e' divertente! Sarebbe carino fare le "serie storiche" delle nostre immagini e fare studi statistici sul momento del massimo splendore di ciascuno, anche se, lo so, nessuno di noi e' ancora arrivato a questo momento... ;-)
Baci a tutti, ciao
Chiaretta
(che sentitamente ringrazia per la delicatezza di chi ha rimosso le famose corna - autorizzo comunque la messa in linea anche della versione originale)

Massimo ha detto...

Cara Chiaretta, finalmente ti sei decisa a partecipare al blog!
Le corna le ho tolte io perchè al momento sono l'unico a gestire il blog ma spero che prima o poi qualcuno di voi mi darà una mano.
Se non te la senti di postare gli argomenti che ti interessano nel blog direttamente, sarò felice di pubblicare io i tuoi contributi!
A presto
Massimo

Massimo ha detto...

Cara Chairetta, ecco la tua metamorfosi:
Chiaretta
Non credo potrai ambire al primo premio, visto il tuo splendore di oggi!
D'altrone ho indetto questo concorso perchè sono quello con più chance di vittoria!

Anonimo ha detto...

Ehm! Sono ritornata! Finalmente dotata di chiavetta 3 internet veloce (... quasi veloce)
Ciao! Buon anno a tutti!
Sapete, ero cosi' agitata per i complimenti di Massimo che sono sparita... Si sa, sono sempre stata una ragazza timida! ;-)

Che bello, Il gabbiano Jonathan! Che bello, la ciaspolata a Cogne!
Pero' quest'anno che palle con la neve! In citta' bene organizzate e bene amministrate come quella in cui ho la fortuna di abitare sono un incubo! Quest'ultima mi ha stesa... Anzi, mi ha costretto, per la prima volta nella vita, a mettermi a spalare la neve per liberare l'auto...
Ciao ciao da Chiaretta